Pasta zucchine e gamberetti

Pasta zucchine e gamberetti

Pasta zucchine e gamberetti

La pasta zucchine e gamberetti rappresenta un piatto molto facile da realizzare ed estremamante diffuso in tutto il territorio italiano. Mischia amabilmente due ingredienti tra loro molto differenti creando un contrasto cromatico e di gusto che lascerà più che soddisfatti i nostri sensi.

Ingredienti per 4 persone
400 g Pasta
2 Zucchine
300 g Gamberetti
6-7 Pomodorini
Vino bianco q.b.
1 spicchio d’Aglio
Olio extra vergine d’oliva
Sale e Pepe q.b.
1 mazzetto di Prezzemolo

Il primo passo per la preparazione consiste nel lavare per bene le zucchine e sgusciare i gamberi (ovviamente meglio se sono freschi).
In una padella di adeguate dimensioni fate dorare in un pò di olio extravergine d’oliva uno spicchio d’aglio che successivamente eliminerete.
A questo punto aggiungete le zucchine tagliate a rondelle sottili, i pomodorini a metà e lasciate cuocere per un pò. Quando siete arrivati più o meno a metà cottura aggiungete anche i gamberetti e lasciate sfumare con un pò di vino bianco.
Non dovrebbe essere necessario, ma in caso aggiustate un pò di sale e pepate a piacere.

Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta che una volta scolata andrà mescolata con gli ingredienti della padella fino a rendere il tutto omogeneo a questo punto spolverizzate con un pò di prezzemolo tagliato finemente e buon appetito!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply